Open day Yoga per bambini

Sabato 23 gennaio, a Libri Liberi, una full immersion nel mondo dello yoga e dell’India apre la stagione delle attività per i più piccoli in programma nel 2016.

Si comincia alle ore 16.00 nella vetrina con le storie di Ganesh raccontate con il teatro delle ombre. Ganesh, il Dio bambino con la testa di elefante, figlio di Shiva e di Parvati, è il Dio degli inizi fortunati, personaggio perfetto per interpretare  questo primo mese dell’anno che abbiamo voluto festeggiare come se fosse un uovo, che si rompe e dà inizio a una nuova stagione.

Dopo essere entrati nell’atmosfera del Mahābhārata, alle 16.30 bambini e genitori saranno invitati a sperimentare una lezione di yoga nel Teatrino del Gallo. La lezione, della durata di 60 minuti, permetterà ai bambini di conoscere in maniera divertente importanti strumenti per la loro crescita come esercizi di movimento ed equilibrio, respirazione e rilassamento.

Lo spettacolo delle ombre, a cura di Letizia Sacco, sarà replicato alle ore 17.00 e 18.00. La lezione di yoga, a cura di Annagloria Di Bono dell’Associazione Generazione Yoga, sarà riproposta alle ore 17.30.

La partecipazione al pomeriggio è libera e gratuita.

Leave a Comment