Gennaio – Spettacolo per bambini “Il brutto anatroccolo”

Al Teatrino del Gallo ricominciano gli spettacoli pensati per le famiglie che vogliono trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento. Da gennaio a maggio, ogni penultima domenica del mese, grandi e piccini assisteranno e prenderanno parte ad inedite e affermate rappresentazioni teatrali.

Il primo appuntamento è domenica 24 gennaio con Il Brutto Anatroccolo, ispirato alla favola di Hans Christian Andersen e ideale per bambini dai tre anni in su. Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r la compagnia TeatrOsfera propone uno spettacolo emozionante e divertente che vedrà il coinvolgimento dei bambini nella drammatizzazione.

All’interno di una nidiata di anatroccoli, se ne distingue uno dalle piume grigie, particolarmente grande e goffo. Sebbene la madre cerchi di accettarlo nonostante le sue differenze, il piccolo viene emarginato dai suoi fratelli: il duro trattamento che gli viene riservato lo induce ben presto a fuggire. L’anatroccolo vaga senza meta rischiando di morire congelato. Sopravvissuto miracolosamente, il protagonista giunge in uno stagno dove vede nuotare un gruppo di splendidi cigni e, attratto dalla loro bellezza, se ne avvicina. Rimane enormemente sorpreso quando le eleganti creature gli danno il benvenuto e lo accettano fino a che, guardando il proprio riflesso nell’acqua, si accorge finalmente di essere lui stesso un cigno.

Siamo tutti brutti anatroccoli destinati a diventare cigni? In attesa di trovare una risposta a questo interrogativo possiamo partecipare, sotto la guida degli attori, a far rivivere la storia a lieto fine del brutto anatroccolo che diventa cigno.

Lo spettacolo verrà proposto alle 15.30 e alle 17.00.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. Sono previsti degli ulteriori sconti per le famiglie più numerose o per i gruppi che prenotano entro sabato mattina.

Per info e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 3405413759

Appuntamento domenica 24 gennaio nel Teatrino del Gallo in via San Gallo 25/r Firenze.

Leave a Comment