Mostra "Rendere visibile l'invisibile" di Samuele Gamba

Mostra “Rendere visibile l’invisibile” di Samuele Gamba

Prende avvio giovedì 28 marzo alle ore 18:00 alla libreria Libri Liberi la mostra monografica “Rendere visibile l’invisibile. La dislessia ve la spiego dipingendo” di Samuele Gamba organizzata da Libri Liberi SanGallery.

Samuele Gamba è un giovanissimo artista. È dislessico, ma non è ovviamente solo questo…  Ha deciso di parlare di dislessia attraverso le sue opere e il risultato è sorprendente. Un lungo cammino di colori e parole dove rabbia, tristezza, speranza, intelligenza e determinazione si intrecciano in un gioco delicato e luminoso. Una mostra che aiuta a capire e a capirsi più di tanti utilissimi saggi, che va diritto al cuore del problema e anche a quello del lettore: infatti a dicembre 2018 ha pubblicato per Libriliberi Editore l’omonimo testo della mostra in cui le opere si uniscono ai pensieri e ai sentimenti dell’artista. L’inaugurazione della mostra sarà l’occasione per la prima presentazione pubblica del volume.

Samuele Gamba è nato a Mantova nel 1998 e fa l’artista. Le sua mostra “Contengo moltitudini” è stata esposta a Bologna durante il ventennale dell’Associazione Italiana Dislessia

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00, fino a mercoledì 17 aprile.

Rispondi