Domenica 17/03/2019 – Stagione teatrale per bambini: Spettacolo IL GSG. ROAL DAHL IL GRANDE SCRITTORE GENTILE

Domenica 17/03/2019 – Stagione teatrale per bambini: Spettacolo IL GSG. ROAL DAHL IL GRANDE SCRITTORE GENTILE

Domenica 17 marzo nuovo appuntamento della stagione del teatro ragazzi 2018/19 del Teatrino del Gallo con la rassegna IL POLLAIO DEI BALOCCHI. Grandi spettacoli per piccoli pomeriggi che l’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi propone ai suoi soci. Alle ore 15:30 e alle 17:00 va in scena lo spettacolo IL GSG. ROAL DAHL IL GRANDE SCRITTORE GENTILE.

Roald Dahl era altissimo, quasi un gigante: i suoi genitori, infatti, venivano dalla Norvegia, terra di giganti e di gnomi. Aveva una profonda conoscenza di “streghe” e di bambine coraggiose come la furba “ Matilda”. Anche le creature chiamate “sporcelli” non dovevano essergli sconosciuti. E che dire poi dei bambini teledipendenti, viziati e golosi che si smarriscono nella “Fabbrica di ciccolato”. La scatenata fantasia di Dahl ci dice che le storie fanno bene: ”Se i vostri pensieri sono gentili, vi illumineranno il viso come raggi di sole, e apparire sempre più belli”.

Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r la compagnia Teatrosfera propone uno spettacolo emozionante e divertente che vedrà il coinvolgimento dei bambini nella drammatizzazione, ideale per bambini dai 3 agli 11 anni.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. L’ingresso è riservato ai soci dell’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi (quota associativa 10 euro che include un ingresso omaggio al Teatrino del Gallo). Per info e prenotazioni inviare una e-mail a prenotazioni@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 328 064 6311 (Claudia) o al 338 164 0771 (Nella).

Appuntamento domenica 17 marzo alle 15:30 e alle 17:00 nel Teatrino del Gallo (giardino e ex-limonaia della libreria Libri Liberi) in via San Gallo 25/r Firenze.

Rispondi