Domenica 3/12/2017 – Il pollaio dei balocchi: JOSEPHINE, BALLERINA SBARAZZINA

Al Teatrino del Gallo nuova domenica in compagnia dell’intrattenimento per le famiglie che vogliono trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento.
 
Il 3 dicembre alle ore 15:30 e alle 17:00 per il quinto appuntamento della rassegna teatro ragazzi “Il pollaio dei balocchi. Grandi spettacoli per piccoli pomeriggi” va in scena lo spettacolo Joséphine, ballerina sbarazzina. Joséphine Baker, ballerina di origini afroamericane, è considerata la prima grande “BLACK STAR”. Nata in America, dopo aver fatto i lavori più umili, ottiene il grande successo a Parigi e da qui diventa una star internazionale. Grazie anche alla sua popolarità riuscì a sostenere la lotta contro il razzismo impegnandosi in prima persona per i diritti civili. L’adozione di dodici figli di diverse nazionalità in rappresentanza dei cinque continenti fu il suo modo personale per costruire un mondo accogliente e inclusivo.
Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r la compagnia TeatrOsfera propone uno spettacolo emozionante e divertente che vedrà il coinvolgimento dei bambini nella drammatizzazione, ideale per bambini dai 3 ai 10 anni. La storia viene narrata a due voci con l’ausilio della musica e delle sonorità della tradizione africana.
 
Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. Per info e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 371 344 0215
 
Appuntamento domenica 3 dicembre alle 15:30 o in seconda replica alle 17:00 nel Teatrino del Gallo in via San Gallo 25/r Firenze.

Leave a Comment