Corso di yoga per bambini

A Libri Liberi, a partire da giovedì 25 febbraio alle ore 17.00, inizia un corso di yoga per bambini dai 4 ai 12 anni. Organizzato in collaborazione con l’Associazione Generazione Yoga Toscana, il corso durerà per sei settimane.

Questo corso di yoga permette ai bambini di conoscere in maniera divertente importanti strumenti per la loro crescita come esercizi di movimento, respirazione e rilassamento. I bambini, e gli adulti, eserciteranno e svilupperanno capacità di equilibrio e di concentrazione.

Nelle lezioni verranno insegnati alcuni movimenti utili per migliorare la postura ed il radicamento e si entrerà nello spirito e nell’atmosfera dello yoga a partire dall’albero che, con le sue radici ben piantate ed i suoi rami verso il cielo, rappresenta la propria centratura e la stabilità dalle quali deriva il nostro sentirsi sicuri ed equilibrati.

In ogni lezione saranno spiegate e messe in pratica le asana, le posizioni yoga quasi tutte ispirate agli animali: ad esempio il gatto che fa richiamo alla flessibilità, il cane, il leone e poi la farfalla e la tartaruga si susseguono nei movimenti che lentamente i bambini andranno ad imparare.

Punto focale di ogni lezione sarà il momento dello yoga di coppia, il momento in cui si sperimentano altre posizioni yoga insieme ai compagni, nel reciproco rispetto e nell’osservazione dei movimenti dell’altro.

Il costo di partecipazione al corso è di 60 euro a bambino, 90 euro per due fratelli/sorelle o un bambino e un adulto più la tessera associativa di Libri Liberi.

Per iscrizioni e informazioni scrivere a info@libriliberiofficine.it o chiamare il numero 3389752518

Leave a Comment