CANDIA CASTELLANI – L’ABC dell’illustrazione

ARGOMENTI TRATTATI – Dopo aver visionato insieme alcuni esempi di libri illustrati, aver parlato delle varie parti che compongono il libro e di come sia strutturato, delle varie scelte che un illustratore deve fare, insieme proveremo ad illustrare alcune storie scelte dall’insegnante, andando a elaborare passo passo ognuno il proprio albo, attraversando tutte le tappe che un illustratore affronta durante il suo lavoro.

OBIETTIVI – Appassionare e far conoscere in modo più approfondito, il mondo dei libri illustrati e del lavoro dell’illustratore sia per chi disegna e per chi pensa di non saper disegnare. Far provare Liberare la fantasia e comprendere meglio il testo.

MATERIALI RICHIESTI – Lapis 2H, B, 2B (di qualsiasi marca). Gomma. Gomma pane. Forbici. Scotch opaco e di carta. Colla Vinavil. Matite Colorate (media/alta qualità). Acrilici (media/alta qualità). Pennelli Piatti e a punta a scelta da acrilico (media/alta qualità). Vecchi giornali Qualsiasi materiale artistico sia gradito (pastelli, acquerelli con eventuali pennelli appositi, ecc. di media/alta qualità). Portare esempi di libri illustrati prediletti

ISCRIZIONI – via e-mail all’indirizzo scuolaillustrazionescandicci@gmail.com

COSTI – 180 euro / sconto studenti 160 euro

DATE -‬ giovedì 21-28 gennaio 4-11-18-25 febbraio

ORARIO – 17.00/19.00

LUOGO – Casa Editrice LIBRI LIBERI – Via San Gallo 21, Firenze

 

Leave a Comment