Due autrici nel Labirinto – Incontro con gli Autori della collana “Dedali Liberi”

Martedì 19 gennaio, alle ore 17.30, ultimo incontro con gli autori della collana “Dedali Liberi”: due autrici nel labirinto, per un pomeriggio di versi e poesia.

Giusy Frisina ci racconta “Dove finisce l’amore”: Ma può davvero finire l’Amore? Una domanda che ci proietta in un labirinto di risposte, in un’infinita ricerca di significato e di significati da dare al desiderio e alla sofferenza di chi continua a vedere nell’amore, nelle sue misteriose sfaccettature, la chiave di volta dell’esistenza. La quête amorosa di Giusy Frisina è come un viaggio errabondo che sfugge alle logiche della ragione alla ricerca di quell’Isola senza tempo, là dove l’amore finisce, lontano, smarrito, eppure reso eterno dalla poesia.

Caterina Bigazzi invece presenta il suo “Tempeste”: nel nostro comune immaginario, da sempre le Tempeste sono metafora della storia di ciascuno. Il canto della bellezza dell’acqua, nel suo fluire mobile e sempre diverso, principio di vita e di creazione, si associa al canto delle mutevoli vicende della vita, ai ritorni d’onda di amori e abbandoni, ai naufragi di approdi e nuove partenze. Quest’opera, che ha vinto il Premio Città di Forlì 2012, organizza in una struttura simmetrica e tripartita le varie possibilità del liquido elemento, costituendo un “diario di bordo”, un “portolano” poetico ed emozionale.

Leave a Comment