Presentazione libro LEADER DELLA RISATA

Ridere e respirare correttamente sono la prima «cura» per il corpo e per la mente, sempre disponibile e gratuita.

Giovedì 2 luglio Bruna Ferrarese, esperta di formazione manageriale, crescita di competenze personali e Teacher di Yoga della Risata, presenterà il suo ultimo libro, scritto in collaborazione con Alberto Terzi, «Leader della risata. Essere professionisti del ridere».

Durante la conferenza sono previste una presentazione del metodo con slide e a seguire una sessione di esercizi con prove pratiche. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Le teorie che spiegano perché si ride sono numerose e le discipline interessate in generale all’umorismo vanno dalla sociologia alla filosofia, dalla psicoanalisi alla psicologia e alla neurologia.

Negli ultimi trent’anni è nata anche una nuova disciplina, la gelotologia (dal greco ghelos = riso), che studia e applica il riso come terapia per stimolare e attivare i complessi meccanismi coinvolti nel processo di guarigione.

Su tali presupposti si è basato lo “Yoga della Risata”, che da vent’anni Madan Kataria e la moglie Madhuri stanno seminando nel mondo, una pratica semplice che, oltre a risultare al primo impatto curiosa, si è rivelata col tempo anche efficace per il benessere delle persone.

Questo libro testimonia l’enorme lavoro già realizzato con l’intento di promuovere un arricchimento reciproco tra i diversi praticanti e insegnanti. La peculiarità di questa pubblicazione è la sua praticità, l’assenza di aspetti teorici non vissuti e testati e la presenza di indicazioni più calzanti per la realtà italiana.

Leave a Comment