Presentazione e mostra di Coiffures e Mustacchi di Antonio Bonanno

Sabato 19 dicembre presso la libreria Libri Liberi (Via San Gallo 25/R, Firenze) verrà inaugurata alle 16 la mostra/evento Mustacchi et Coiffures. In mostra le tavole dei due libri dell’illustrastore Antonio Bonanno editi da #logosedizioniMustacchi Coiffures.

Mustacchi raccoglie brevi biografie immaginarie di signori baffuti e barbuti, disegni a china in raffinato stile vittoriano, in cui i mustacchi si trasformano in corde per funamboli, strumenti ad arco, piante da giardino… Coiffures prosegue il gioco vintage di Mustacchi concentrandosi su personaggi dai capelli a dir poco stravaganti, protagonisti di bizzarrianeddoti raccontati a guisa di curiosità storiche: chiome che di volta in volta si trasformano in gabbie per uccellini, torte, reti da pesca, palloni aerostatici.

Le stampe saranno disponibili anche alla vendita.

Alle 18 l’autore Antonio Bonanno, incontrerà il pubblico per presentare le sue opere e poter dialogare con i lettori.

Per l’occasione e per ricreare l’atmosfere tratteggiata dalle opere di Bonanno, sempre presso Libri Liberi sarà allestito un vero e proprio negozio di barbiere: il Barbiere Hair Studio Russo, di via La Marmora 29t, accoglierà sulla sua poltrona i clienti che gradiranno aggiustarsi capelli, barba e ovviamente mustacchi. Inoltre clown e giocolieri arricchiranno la mostra per catapultare i lettori in un’atmosfera da anni ’30.

La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi in collaborazione con Libri Liberi Sit ‘N’ Breakfast, Scuola di Illustrazione di Scandicci, Teatrino del Gallo e Logos Edizioni.

Ingresso libero. La mostra sarà visitabile fino al 16 gennaio 2016.

Leave a Comment