Mostra “WHAT’S UP DOC?” di Federico Scippa

Sabato 2 aprile, alle ore 18:00, Libri Liberi Officine SanGallery (via San Gallo 25/R, Firenze) inaugura la mostra/evento “WHAT’S UP DOC?”, che raccoglie una serie di disegni, illustrazioni, fumetti e video animati realizzati da Federico Scippa, in arte Fritz.

Il giovane disegnatore, diplomato all’Accademia delle Arti Digitali NEMO nonché illustratore dei libri Devo Solo Attrezzarmi 1 e 2 editi da Libri Liberi e dei quaderni Monocromo QI della Pigna e attualmente cartoonist ufficiale dell’Associazione di ragazzi con DSA Pillole Di Parole, espone le sue creazioni che spaziano dal mondo del fumetto all’animazione e che sottolineano il suo variegato estro creativo.

Nell’evento di sabato la stanza Vetrina sarà invasa da Marco e Irene, i due personaggi del libro Devo Solo Attrezzarmi, che saranno alle prese con scherzi e pesci d’aprile. L’esposizione sarà arricchita da un’installazione multimediale che raccoglie video animati e sketch dei due protagonisti. Nel Camino, invece, sarà esposta una selezione della produzione del ventitreenne Fritz.

La mostra, organizzata dall’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi, sarà visitabile fino al 6 aprile 2016.

Ingresso libero e gratuito.

Leave a Comment