Mostra "La scena di Enrico Guerrini. Teatro e installazioni quotidiane a Libri Liberi"

Mostra “La scena di Enrico Guerrini. Teatro e installazioni quotidiane a Libri Liberi”

Prende avvio venerdì 15 febbraio alle ore 18:30 alla libreria Libri Liberi la mostra monografica “La scena di Enrico Guerrini. Teatro e installazioni quotidiane a Libri Liberi”.

Anno 2005: Enrico Guerrini apre la porta della libreria in via San Gallo 25 e non esce più. Così Libri Liberi, per combattere la noia dell’artista, gli dice: “qui dentro puoi fare tutto quello che vuoi”. Mostre, manifesti, scenografie per il Teatrino del Gallo, fino ad arrivare a tavoli, sedie, banconi, trofei, colonne, archi e affreschi… la libreria diventa il palcoscenico del genio creativo dell’artista Guerrini.

Una mostra molto speciale, un vero e proprio museo di installazioni quotidiane che segnano un percorso artistico e allo stesso tempo un vero e proprio itinerario.

La prima tappa è la stanza Vetrina dove fra tavoli, libri di cartone e librerie disegnate sì immaginano ancora le tracce di opere ormai scomparse ma non dimenticate.

Nella seconda tappa potete decidere se continuare a scoprire qua e là tavoli, colonne, archi e murales o affrontare il succo di questo lavoro: i bozzetti che sono presentati nella galleria.

Terza tappa la stanza Camino. Giallo, rosso, verde, blu, nera: si tratta delle varie fasi vissute da Guerrini e i suoi periodi di ispirazione o stiamo parlando di fanciulle e muse ispiratrici?

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10:00 alle 20:00, fino a giovedì 7 marzo.

Rispondi