Mercoledì 31/05/2023 – Presentazione libro “Sequenza 33” di Salvatore Smiraglia

Mercoledì 31 maggio alle ore 18:30 alla libreria Libri Liberi (via San Gallo 25/R a Firenze) sarà presentato il libro “Sequenza 33” di Salvatore Smiraglia.

L’invenzione di due potenti macchine minaccia la storia e la sua evoluzione. Un conflitto atavico tra religioni irrompe minacciando gravi conseguenze per tutto il genere umano. A Dino Cinelli, sacerdote cattolico, scosso dagli eventi che hanno profondamente turbato la sua vita, viene demandato il compito di portare a termine una missione senza ritorno. Dovrà, insieme ai suoi compagni di viaggio, sventare un attacco alla più grande figura religiosa cristiana che l’umanità abbia mai conosciuto. Un viaggio affascinante e a tratti commovente nella storia dell’Uomo Redentore dell’umanità.

Salvatore Smiraglia nasce nel 1969 a Scicli, sito barocco nel ragusano. Sin da piccolo, è stato sempre attratto dall’arte in tutte le sue forme e soprattutto da quella musicale, dove si forma conseguendo la laurea in clarinetto presso il conservatorio V. Bellini di Catania. Trasferitosi nel ‘98 in Toscana, sposta il fulcro del suo interesse artistico verso la lettura ed inizia a cimentarsi nella stesura di versi poetici. Approda quindi alla scrittura di piccoli racconti, con la volontà di intraprendere il viaggio nel mondo della “scrittura creativa”. Su preziosi consigli di amici, viene invitato a scrivere la sua prima opera letteraria. Lavora da tempo ad altre idee a cui a breve darà luce.

Ingresso libero.

Rispondi