Mercoledì 24/05/2023 – Presentazione libro “Serial Killer. Un viaggio alla scoperta dell’oscuro mondo degli assassini seriali” di Alessandro Cariulo

Mercoledì 24 maggio alle ore 18:00 alla libreria Libri Liberi (via San Gallo 25/R a Firenze) sarà presentato il libro “Serial Killer. Un viaggio alla scoperta dell’oscuro mondo degli assassini seriali” di Alessandro Cariulo.

Cariulo fornisce un contributo fondamentale allo studio e alla comprensione della mente e dei comportamenti dei serial killer. Attraverso un approccio rigorosamente scientifico, basato sullo studio di migliaia di casi e di quanto finora le diverse discipline – psicologia, genetica, medicina e altre – hanno offerto, Cariulo dona alla materia nuove interessanti prospettive volte non solamente alla comprensione di un fenomeno affascinante quanto apparentemente alieno, ma anche al trattamento e alla possibile prevenzione di una manifestazione della mente e del comportamento umano molto più ampia e diffusa di quanto si potrebbe pensare.

Alessandro Cariulo nasce a Firenze il 17 settembre 1988, ed è psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Toscana. Nel 2018 ha conseguito il Master di II Livello in Criminologia e Psicopatologia Forense presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze. Formatore dal 2014 in ambito criminologico (stalking, criminal profiling, crimini seriali e rituali) e psicologico (comunicazione, gestione e risoluzione dei conflitti e tematiche psico-sociali).

Ingresso libero.

Rispondi