Mercoledì 20/12/2017 - Attraverso l'oblo: lettura animata delle poesie di Adriana Altamirano

Mercoledì 20/12/2017 – Attraverso l’oblo: lettura animata delle poesie di Adriana Altamirano

Mercoledì 20 dicembre a partire dalle ore 18:00 alla libreria Libri Liberi (via San Gallo 25R) una serata dedicata al mondo della poesia: “Attraverso l’oblò: lettura animata delle poesie di Adriana  Altamirano con il gruppo teatrale de Gli Spostati per la regia di Rita Paganelli e i disegni dal vivo di Enrico Guerrini.

Adriana Altamirano “messicana d’origine ma ormai in Italia da più di trent’anni, il suo volo migratorio transatlantico l’ha portata nel territorio della poesia, ormai sua patria d’adozione. La sua è una scrittura che nasce da un’intensa e scrupolosa osservazione del “paesaggio umano-urbano”, specialmente del quartiere fiorentino in cui ha scelto di abitare, l’Isolotto, rione popolare immerso nel verde i cui abitanti vengono catturati sulla pagina con ironica partecipazione, contaminando il processo compositivo con le tecniche della short story per cui il risultato è spesso quello della poesia narrativa, del racconto in versi capace, in poche righe, di delineare la profondità di un carattere o di un’esperienza”. (Marco Simonelli)

E’ consigliata la prenotazione a info@libriliberiofficine.it. Possibilità di aperitivo, alla conclusione dell’evento, a 8 euro.

Rispondi