Martedì grasso – Grande caccia al Tesoro di Carnevale

Per martedì grasso a Libri Liberi chiusura del Carnevale con la Grande Caccia al Tesoro!

Sarà un martedì divertente, pieno di giochi e di insidie: i bambini mascherati saranno i protagonisti di un pomeriggio il cui filo conduttore sarà costituito da indovinelli, scherzi e barzellette. Sapranno rispondere alle domande degli strani personaggi che incontreranno sulla loro strada?

Dopo aver suddiviso i partecipanti in quattro squadre che richiamano i dolci tipici del Carnevale (Bomboloni, Cenci, Frittelle e Ciambelle) le maschere inizieranno il percorso per arrivare alla meta finale. Ma sarà un percorso lungo e tortuoso! Attenzione alle tre tappe fondamentali del Teatrino del Gallo e della Vetrina di Libri Liberi. Nei momenti iniziali bisognerà decifrare un indizio durante il breve spettacolo all’interno del Teatrino del Gallo. Ma anche l’incontro, in vetrina, con un improbabile esploratore dello spazio sarà fondamentale per il cammino verso la vittoria. Infatti in mezzo ai pianeti e alle stelle troveremo uno strano cannocchiale: cosa ci farà vedere? Quale sarà l’indizio fondamentale per proseguire verso il prezioso tesoro? Le insidie non finiscono qui: il percorso, pieno di tranelli, prosegue lungo i negozi di via San Gallo fino al grande Musichiere dove solo le maschere più sveglie riusciranno a trovare le soluzioni e portare a casa il bottino.

I racconti e l’animazione sono a cura del Teatrosfera, Lucia Cappelli, Enrico Guerrini, Christian Welsch Benitez e degli allievi della Scuola di teatro “I Galletti”.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 10 euro. Sono previsti degli sconti per le famiglie (5 euro a partire dal terzo figlio) e per i gruppi (8 euro anziché 10).

Per info e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 3405413759

Appuntamento martedì 9 febbraio alle 17.00 a Libri Liberi in via San Gallo 25r Firenze

Leave a Comment