Finissage mostra “Mustacchi e Coiffeures” di Antonio Bonanno

Sabato 30 gennaio alle ore 17.30 presso Libri Liberi (Via San Gallo 25/R, Firenze) si terrà il finissage della mostra “Mustacchi et Coiffures“. “Mustacchi” raccoglie brevi biografie immaginarie di signori baffuti e barbuti, disegni a china in raffinato stile vittoriano. “Coiffures” si concentra su personaggi dai capelli a dir poco stravaganti, protagonisti di bizzarri aneddoti raccontati a guisa di curiosità storiche.

L’esposizione finale delle tavole dei due libri dell’illustratore Antonio Bonanno sarà arricchita da un’installazione multimediale del fotografo Luca Benelli Berardi che, in oltre 500 scatti, ha raccolto i momenti più salienti ed emozionanti dell’inaugurazione della mostra.

In questa occasione saranno protagoniste le superbarbe! Il barbiere Lino Russo dell’Hair Studio Russo, di via La Marmora 29/R, accoglierà sulla sua poltrona delle “barbe eccezionali”, esagerate, che aggiusterà e addobberà in “stile Bonanno”. Successivamente, i clienti diventeranno delle statue viventi che, immerse in un’atmosfera retrò, saranno fotografate da Luca Benelli Berardi e ritratte da Antonio Bonanno.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi in collaborazione con Scuola di Illustrazione di Scandicci e Libri Liberi Sit and Breakfast.

Ingresso e partecipazione gratuiti.

Leave a Comment