Venerdì 17/11/2017 – #DARKLIGHT: Concerto per arpa e live eletronics

Venerdì 17 novembre al Teatrino del Gallo di Libri Liberi appuntamento speciale con la musica. A partire dalle ore 18:00 si terrà un concerto per arpa e live eletronics di Floraleda che presenterà #DARKLIGHT.

#DARKLIGHT (Amadeus Arte / Naxos USA) è l’ultimo progetto discografico di FLORALEDA SACCHI. Entrato direttamente in Top 5 della classifica italiana degli album di musica classica di iTunes è rimasto stabile anche a distanza di giorni dall’uscita! E non solo, ha raggiunto ottime posizioni anche nella classifica tedesca e statunitense, entrando nelle prime 100 posizioni. A due anni di distanza dall’ultimo disco “Intimamente tango” è il primo album per arpa che raggiunge questi risultati di pubblico e ancora una volta dimostra lo straordinario eclettismo di un’artista che non smette mai di voler sorprendere con la propria musica.

Floraleda dice: «Spesso mi chiedono cosa significa per me l’arpa… per me è uno degli strumenti più belli del mondo, è un simbolo immortale, magico. In questo disco ho lavorato in modo sperimentale, utilizzando l’arpa elettrica, elaborazione del suono dal vivo e tecniche sperimentali. Ho lavorato senza preclusioni cercando di ricreare la musica che ho nella testa. Trovo affascinante lavorare con uno strumento acustico e con l’elettronica, l’unione regala un mezzo incredibile per creare qualcosa di estremamente personale».

L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Nel caffè di Libri Liberi sarà possibile prendere un aperitivo.

Per maggiori informazioni sul progetto: www.darklight.floraleda.com

Per scaricare la locandina dell’evento CLICCA QUI

Leave a Comment