CECCO MARINIELLO – Narrare e far poesia con le immagini

IL CORSO – L’immaginazione a partire da un testo e la ricerca di uno stile. Confronto tra la propria particolare sensibilità e il multi-universo della produzione di immagini. Elementi di tecnica del disegno e tecnica dell’acquarello. Illustrare un testo.

OBBIETTIVI –  iniziare a maturare uno stile. Affinare la tecnica del disegno e acquisire quella dell’acquarello.

MATERIALE – Fogli di carta cotone liscia o semi-ruvida, matite H e HB, gomme, acquarelli, possibilmente in tubetti, masking fluid della Winsor & Newton, una boccetta di acrilico liquido seppia, una penna con pennino (da disegno), un pennello o due da acquerello.

ISCRIZIONI – via e-mail all’indirizzo scuolaillustrazionescandicci@gmail.com

COSTI – 370 euro

DATE -‬ Dal 4 al 9 luglio

ORARIO – 10.00/17.00

LUOGO – Casa Editrice LIBRI LIBERI – Via San Gallo 21, Firenze

L’ILLUSTRATORE – Cecco Mariniello è illustratore da circa trentanni. Ha collaborato con la stampa quotidiana e periodica sia in Italia che in Francia ( Le Monde, La Stampa, La Repubblica) ed è uno dei più conosciuti illustratori italiani di libri per ragazzi. Ha lavorato, realizzando non di rado anche testi, con quasi tutti gli editori italiani che hanno collane dedicate all’infanzia e con diversi anche all’estero (Inghilterra, Francia, Stati Uniti e Taiwan). Ha ottenuto vari premi e riconoscimenti e le sue opere sono state selezionate per numerose manifestazioni e mostre sia in Italia che all’estero.

Leave a Comment