Venerdì 30/11/2018 - Presentazione del Diario rizomatico

Venerdì 30/11/2018 – Presentazione del Diario rizomatico

Venerdì 30 novembre alle ore 19.00 nella vetrina della Libreria Libri Liberi (Via San Gallo 25R, Firenze) si terrà la presentazione del Diario rizomatico, agenda settimanale per l’anno 2019 a cura di Simona Lotti e Sandra Nastri.

Nata dalla passione condivisa per taccuini e calendari tascabili nei quali segnare e sovrapporre note, appunti e schizzi, questa agendina è la prima di una serie di piccole pubblicazioni dedicate al tema del rizoma laddove questa metafora e questo concetto incrociano il nostro procedere artistico e il nostro anelito e impegno verso un nuovo sistema di relazioni.

In copertina e al suo interno, le immagini e le parole di dodici artiste si inseriscono come una successione di istantanee, di sguardi che si scambiano, di connessioni mobili.
In quattro lingue con un testo introduttivo di Serena Becagli e una breve presentazione dei testi e delle opere, questa agenda si presenta come un libretto destinato ad essere letto, sfogliato e riempito di annotazioni, disegni e collage.

Il Diario rizomatico è stato stampato in 500 copie e viene distribuito in Italia, Germania, Portogallo e Spagna, i quattro paesi in cui le artiste che hanno collaborato risiedono e lavorano.

Opere, disegni e interventi di:
Serena Barbieri
Salomè Egli
Valentina Ferrari
Alessandra Greco
Meri Iacchi
Notburga Karl
Virginia López
Sandra Nastri
Silvia Noferi
Itziar Torres
Giorgia Valmorri
Tatiana Villani

Per info contattare simona.lotti@web.de o sandra.nastri@gmail.com

Rispondi