Presentazione del “Salotto delle emozioni”

Sabato 21 gennaio, alle ore 16:30, Libri Liberi presenta il suo nuovo “Salotto delle Emozioni”.

Dopo varie attività aventi come tema le emozioni abbiamo pensato di dedicare uno spazio a questo argomento presentando, nel corso dell’anno, cicli di incontri sulla gestione delle emozioni e sulle relazioni affettive.

La vita frenetica che caratterizza oggi la nostra società spesso non ci permette di prendere consapevolezza di tali aspetti e potervi dedicare uno spazio. L’idea nasce proprio dal desiderio e dal bisogno di prendersi del tempo  per rilassarsi, fare esperienze, guardarsi dentro, ascoltarsi e divenire maggiormente consapevoli di ciò che si sente. Conoscere le emozioni permette di imparare a gestire le reazioni proprie e dell’altro al fine di migliorare la propria vita relazionale.

Durante l’incontro si parlerà di emozioni, cosa sono, come funzionano, perché sono così difficili da gestire, come imparare ad usarle in modo costruttivo per muoversi nel mondo. Infine Silvana Sicurezza e Tiziana Pericoli presenteranno il programma degli incontri del “Salotto delle emozioni”, un interessante percorso di incontri a tema, con approfondimenti teorici, esperienze pratiche e momenti di condivisione.

Ingresso e partecipazione libera e gratuita.

COMMENTS

  • cristina

    Buongiorno, non ho capito se la partecipazione libera e gratuita o ha un costo
    Grazie

    • Ufficio Stampa

      Buongiorno Cristiana,
      sabato 21 gennaio c’è stata la presentazione e una piccola parte introduttiva del Salotto gratuita. A partire dal prossimo incontro inizieranno i vari incontri specifici sulle emozioni e la partecipazione è a pagamento. 80 euro per 4 incontri.

Leave a Comment