Le Chiavi della Città 2017 – Presentazione rassegna “Tutti in scena: impariamo a imparare”

I tre porcellini, Joséphine, ballerina sbarazzina, Se vedo dimentico, se ascolto ricordo, se faccio capisco. Munari e la scuola, Fiabe in musica, La volpe e la maschera, Pinocchio,Principesse notturne e La maledizione del villaggio sono gli spettacoli proposti dal Teatrino del Gallo nel cartellone “Le Chiavi della città“.

Un’offerta ricca, originale e suggestiva che sarà presentata al pubblico, nel giardino di Libri Liberi in via San Gallo 25 a Firenze, giovedì 28 settembre alle ore 17:00 in maniera creativa: sono previste, infatti, delle piccole messe in scena, dei piccoli assaggi delle principali opere teatrali che intratterranno gli alunni delle scuole fiorentine nel corso dell’anno scolastico 2017/18. Un modo per rivelarsi – ma non troppo – ai ragazzi, stuzzicare la curiosità e accendere la passione per il teatro.

Cornice esclusiva il Teatrino del Gallo, polo di aggregazione per adulti e bambini in pieno centro storico fiorentino nonché spazio di intrattenimento e di approfondimento culturale – con percorsi teatrali, ludici e cinematografici – per bambini dai 3 anni in su.

Protagonisti sul palcoscenico un gruppo di compagnie teatrali variegato che comprende TeatrOsfera, La Compagnia dei Nove, La Volpe con il lume e la Cooperativa Le Rose.

“Le Chiavi della città” è un progetto del Comune di Firenze percorsi formativi rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. A tale scopo il Comune intende stimolare e coinvolgere tutte quelle realtà che operano sul territorio cittadino e che si distinguono per avere qualità, capacità creativa e competenze nel settore educativo per la realizzazione di proposte progettuali finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa delle scuole cittadine attraverso la cornice progettuale de “Le Chiavi della Città”.

Leave a Comment