Presentazione del libro “Firenze in barca: cronache dell’alluvione raccontate da un ragazzino”

Sabato 18 febbraio alle ore 18:30 nella libreria Libri Liberi in via San Gallo 25/R a Firenze Stefano Focardi presenta il suo libro Firenze in barca: cronache dell’alluvione raccontate da un ragazzino edito da Libri Liberi.

“I ragazzini vedono il mondo in maniera molto diversa, e in genere assai più divertente”. L’autore esordisce così nella sua rievocazione di un piccolo mondo fiorentino sorpreso dalle acque dell’Arno in cui il giovane protagonista deve affrontare il suo problema, reso più urgente e drammatico dagli ostacoli di quel nuovo ambiente ostile.

La presentazione del libro è accompagnata da una mostra di documenti, immagini d’epoca e oggetti alluvionati che arricchiscono la testimonianza di come le vicende personali e collettive si intrecceranno in una vicenda eccezionale, in cui ognuno sarà costretto a mettersi in gioco.

L’esposizione resterà visibili e visitabile al pubblico fino a mercoledì 23 febbraio. Ingresso libero e gratuito. Al termine dell’evento sarà offerto un cocktail.

Leave a Comment