Mostra “Botanica” di Alessandro Rabatti

Sabato 5 marzo a partire dalle 16:30 Libri Liberi Officine SanGallery  (via San Gallo 25/R, Firenze) inaugura la mostra/evento “BOTANICA”, dove attraverso le tavole di piante officinali di Alessandro Rabatti ci immergeremo in un mondo di piante e fiori.

L’illustratore e art director e creativo nel mondo della comunicazione ha realizzato le tavole con lo Studio INKLINK, di cui è stato socio, nell’arco di alcuni anni in collaborazione con l’azienda Aboca e Planta Medica e sono state utilizzate per realizzare il packaging di prodotti farmaceutici o erboristici a base di estratti vegetali.

A fare da sfondo alle opere di Rabatti ci saranno le installazioni verdi e le ambientazioni artistiche di Ortinterrazza, realizzate a mano da Giulia Tirinzoni e Stefano Malesci. Silvia Scalise spiegherà i principi della floriterapia, disciplina atta a recuperare attraverso semplici rimedi floreali, l’equilibrio emozionale dell’individuo. Inoltre, sarà possibile assaggiare delle tisane biologiche dell’Azienda Agricola Demetra.

La mostra, organizzata dall’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi in collaborazione con Scuola di Illustrazione di Scandicci, sarà visitabile fino al 18 marzo 2016.

Ingresso libero.

Leave a Comment