Prequel della mostra di Lucilla Carucci a Parigi

Un evento esclusivo lunedì 7 marzo a Libri Liberi. Alle 18.00 l’Officina SanGallery presenta il “prequel” di una mostra. Ma perché un prequel? Cos’è? Siamo abituati ai prequel di serie TV, film, romanzi ma in questa occasione siamo di fronte, forse per la prima volta, a qualcosa di insolito: il prequel di un’esposizione…

Lucilla Carucci, infatti, il 14 aprile 2016 inaugurerà a Parigi, presso la Petite Galerie Librairie Italienne “Tour de Babel”, la mostra “Tessuti su tela. Appunti di viaggio“. Un viaggio nella memoria, fatto di impressioni, colori, luci che costruiscono una strana poesia dei luoghi della vita attraverso una tecnica che nasce tanto tempo fa: “all’inizio degli anni ’70 scoprii a Prato i fondi dove i cenciaioli separavano le fodere dai capi di vestiario che arrivavano in balle da altri Paesi. Già anni fa questo tipo di lavorazione venne spostato in nord Africa, e ora chissà.. Rimasi affascinata dalla morbidezza, dai colori e dal fatto che era un materiale che giocava con la luce.  Divenne il mio preferito.”

A Libri Liberi lunedì 7 marzo potremo vedere, in anteprima, le parti salienti della mostra parigina e alcuni grandi pezzi della storia artistica di Lucilla Carucci. Un vero e proprio prequel, organizzato dall’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi e che si potrà visitare fino al 31 marzo 2016.

Ingresso libero e gratuito.

Leave a Comment