Il meraviglioso mondo di Oz

“Praterie sconfinate del Kansas. Dorothy e il suo cagnolino Toto, travolti dall’uragano, sono trasportati dal vortice, lontano, in uno strano posto tutto blu con uomini bassi vestiti con cappelli a cono e campanelli. Lungo il cammino, la piccola Dorothy salva uno spaventapasseri con un palo nella schiena, libera il Boscaiolo di Latta che giace immobile vicino ad un albero ungendogli le giunture e incontra un leone vigliacco spaventato addirittura dal piccolo Toto.

L’allegra banda ne attraverserà di tutti i colori tra maghi incapaci, streghe cattive e mondi fantastici per raggiungere la città di Smeraldo e incontrare il Mago di Oz.

Nella vita tutto è possibile, basta avere fiducia in sé stessi, e crederci, allora, anche ciò che ci sembra impossibile può diventare realtà e un uomo di paglia può essere saggio, un uomo di latta può amare ed un leone codardo può diventare il re degli animali. Possiamo realizzare tutto…se lo vogliamo!” La storia del Mago di Oz viene narrata a due voci con l’ausilio della musica (una viola, un violoncello e un corno, musiche originale create per l’occasione) che interviene trasformando in musica la parte narrata. I bambini sono coinvolti attivamente nella realizzazione dello spettacolo poiché con l’aiuto dei narratori trasformano la musica in danza e utilizzano la loro voce come strumento per la realizzazione della colonna sonora dello spettacolo.

 

Calendario: 16 Novembre, 14 Dicembre, 11 Gennaio, 15 Febbraio, 14 Marzo, 4 Aprile.
Durata: un incontro della durata di un’ora.
Orario:
9,30-10,30 I° spettacolo
10,30-11,30 II° spettacolo
Destinatari: classi scuola infanzia, classi scuola primaria
Costo biglietto a bambino: € 5,00

Leave a Comment