Incontri d’arte: presentazione libro “I collezionisti”

Sabato 16 gennaio presentazione del libro I Collezionisti di AnnaLaura Cantone e Biagio Bigini (Lavieri Editore) e incontro con gli amanti dell’illustrazione. Appuntamento a Libri Liberi in via San Gallo 25/R dalle ore 16.00.

IL LIBRO – In questo mondo stralunato pieno di tappi e di lattine, di conchiglie e figurine, ci sono tipi di ogni tipo, seriosi, matti, precisi o distratti. Ne conoscevo due, piuttosto strani, che invece di passare il tempo sui loro divani andavano in giro per ogni dove a raccogliere cose nuove. Poi, ogni mercoledì, si incontravano per una competizione e gareggiavano come piloti sulla pista. Solo che questa è la gara del collezionista.

AnnaLaura Cantone insegna illustrazione per l’infanzia nell’Istituto europeo di design a Milano, dove si è diplomata nel 1999. Numerose le sue pubblicazioni tradotte all’estero, così come i riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andersen 2003, la selezione alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2002, 2004 e 2005.

Leave a Comment