Giovedì 27/06/2019 – Mostra "Mondi Animati" di Laura Nutini

Giovedì 27/06/2019 – Mostra “Mondi Animati” di Laura Nutini

Giovedì 28 giugno alle ore 17:00 a Libri Liberi in via San Gallo 25R La Tinaia e Libri Liberi Officina SanGallery inaugurano la mostra “Mondi animati“, opere pittoriche di Laura Nutini.

C’è la dama con l’orecchino di perla, la versione buona e il suo doppio cattivo, c’è un gatto enorme, ieratico, ci sono i ritratti delle icone rock, la regina Elisabetta, Rita Pavone, il Papa. Troviamo anche un presepe pop con Giuseppe, Maria e Gesù tra lucine colorate tre… E sacro e profano si incontrano nella creatività di Laura Nutini dando vita a mondo popolato da personaggi ognuno con un proprio movimento, un proprio brio. La bidimensionalità delle opere grafiche pittoriche restituisce questo guizzo nel tratteggio fumettistico delle forme o nelle sorprese di sfumature cromatiche. Mondi animati al pari delle originali creazioni realizzate con materiali diversi di cui l’esposizione presenta qualche esempio.

La mostra, con ingresso libero e gratuito, sarà visitabile fino a mercoledì 17 luglio 2019.

Laura Nutini e nasce a Firenze il 10 giugno 1979. Dopo un primo periodo di inserimento con una frequenza piuttosto saltuaria (primi anni 2000), è presente regolarmente presso il centro attività espressive la Tinaia dal 2013 artista dotato di grande estro creativo, sperimenta varie tecniche espressive (disegno, pittura, collage e c’punto).

Rispondi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com