Giovedì 23 novembre – Presentazione libro “LA RABBIA DENTRO LA PANCIA”

Giovedì 23 novembre alle ore 18.00 presso la libreria Libri Liberi in via San Gallo 25R sarà presentato il libro “LA RABBIA DENTRO LA PANCIA”, un romanzo di Nicolina Carta edito da 13 Lab Edition.

Alla presentazione intervengono l’Autrice e il Prof. Corrado Marsan.

Nel romanzo “La rabbia dentro la pancia” si parla innanzitutto di sentimenti, e di come questi possano essere travisati a causa delle difficoltà che si incontrano nella vita. Prima di arrivare a trattare un problema scottante di accesso impossibile a farmaci capaci di salvare la vita, l’autrice racconta una storia i cui personaggi sono provati dal dramma della disoccupazione e da tutti gli effetti devastanti che essa ha sulla psiche umana e sulle relazioni interpersonali.
Il lettore non resterà indifferente dinanzi al senso lodevole, degno di attenzione, di questo romanzo impegnativo, ma fluido come un ruscello che scorre a valle.

L’iniziativa è promossa da ACSIT, Associazione Culturale Sardi in Toscana in collaborazione con l’associazione culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi.

Agli intervenuti sarà offerto un aperitivo.

 

Nicolina Carta vive e lavora a Nuoro dove, accanto all’attività lavorativa sviluppa una singolare esperienza artistica raffigurando le emozioni con delicati e variopinti collage di fiori, foglie, pezzi di natura pazientemente raccolti, lavorati a fresco e usati in luogo di pennelli e colori. Come scrittrice ha al suo attivo i libri “La mia ombra” (2002), “Parlami” (2005), “Oltre la sbarra” (2008)

Leave a Comment