Giovedì 14/06/2018 - Presentazione corso Redattore Editoriale

Giovedì 14/06/2018 – Presentazione corso Redattore Editoriale

Giovedì 14 giugno alle ore 16:30 nel giardino della libreria Libri Liberi la Scuola di editoria presenta la quindicesima edizione del corso per Redattore Editoriale.

Lavorare nell’editoria è possibile! Non è un sogno. E’ una realtà. Occorre però sapere come si fa…!

Per entrare nel settore dell’editoria la passione non basta o, almeno, non è sufficiente. Passione, interesse, motivazione, spesso non riescono a trasformarsi in un mestiere, perché mancano le competenze professionali che costituiscono gli strumenti indispensabili del mestiere stesso.

Spesso neanche un diploma o una laurea sono sufficienti. Essi costituiscono una cultura di base indispensabile per una formazione umana e critica, ma purtroppo tale ricchezza rischia di non riuscire a tradursi in un lavoro.

Per questo occorre formarsi professionalmente: occorre specializzarsi.
I corsi di formazione professionale hanno assunto un ruolo sempre più interessante, grazie alla loro capacità di valorizzare e potenziare la propria formazione umanistica e la propria ricchezza personale, convogliandole realmente verso una professione.

Sono i motivi suddetti che hanno spinto la Scuola di Editoria, ormai da più di 15 anni, a dare una strada formativa a quanti sognano di lavorare con i libri… La formazione professionale è indispensabile. Non solo nel settore dell’editoria, ma in tutti i settori.

Il corso di formazione professionale per Redattore Editoriale, arrivato alla sua quindicesima edizione, ha ottenuto risultati positivissimi, offrendo a decine e decine di giovani e adulti la possibilità di entrare con soddisfazione all’interno del mercato editoriale.

Se vuoi conoscere nel dettaglio tale opportunità vieni all’incontro di presentazione del corso per Redattore Editoriale in via San Gallo 25R.

Rispondi