Teatro da camera – Donne scoppiate

Riparte la rassegna di Teatro da Camera, il progetto di Libri Liberi Sit ‘N’ Breakfast che nasce dall’idea di fare teatro minimo in uno spazio raccolto e limitato. Le compagnie e gli artisti che hanno accettato questa sfida adatteranno i proprio spettacoli a un luogo dove il confine fra attori e pubblico svanisce, e dove entrambi gli elementi entrano a far parte della rappresentazione.

Primo appuntamento previsto venerdì 5 e sabato 6 febbraio con lo spettacolo Donne scoppiate interpretato da Cristina Valentini. Una raccolta di personaggi femminili di cui con ironia graffiante e precisa sono delineati difetti, debolezze, superficialità di donne insoddisfatte per lo più della loro vita, dei mariti, dei figli, parenti, amici, genitori. Tre monologhi tratti da Alberto Moravia, che coglie la loro vita inappagata con sguardo sottile, ironico, anche un po’ cattivello, quasi sorridendo, sornione, di un malessere che potrebbe essere tragico, se non fosse urlato così scompostamente.

Il costo di ingresso, comprensivo di aperitivo, è di 12 euro. Per prenotare, chiamare il numero 055218080, o inviare un’e-mail all’indirizzo libriliberi@sitandbreakfast.com

Leave a Comment