I giochi delle emozioni con gli strumenti Weplayhappy

Mercoledì 3 febbraio, alle ore 18.00, ritornano a Libri Liberi gli appuntamenti  con Weplayhappy. In compagnia di Xenofon Ritsopoulos e Silvana Sicurezza, i partecipanti giocheranno e interagiranno in modo divertente per riconoscere, esprimere e condividere i propri sentimenti.

Weplayhappy sono strumenti terapeutici creativi rivolti a psicologi e psicoterapeuti che utilizzano il gioco nel loro lavoro. Servono a facilitare il contatto con il paziente in situazioni di blocco emotivo, comunicativo e relazionale. Adatto per bambini e adolescenti nel lavoro individuale, di gruppo, nel contesto scolastico e familiare. Gli strumenti sono frutto del rapporto diretto tra il team creativo (designers) e team scientifico (psicologi, psicoterapeuti, insegnanti e tecnici del settore). Ogni strumento è accompagnato da istruzioni di base con la caratteristica di essere flessibile e adattabile dal professionista a seconda del caso da affrontare.

Durante l’evento, oltre all’Empathy Game, si giocherà anche con altri terapeutici tra cui Open Heart House, Paper Dolls, Paesaggi componibili. Venite a scoprirli mercoledì 3 febbraio in via San Gallo 25/R!

Ingresso e partecipazione gratuita.

Leave a Comment