Spettacolo per bambini “Cappuccetto cambia colore”

Al Teatrino del Gallo nuova domenica in compagnia dell’intrattenimento per le famiglie che vogliono trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento.
 
Il 15 gennaio alle ore 15:30 appuntamento con “Cappuccetto cambia colore”, ispirato al lavoro di Bruno Munari (Cappuccetto Blu,Verde, Giallo e Bianco), uno spettacolo-gioco che alla fine ci vedrà tutti autori di una nuova storia di Cappuccetto.

Cappuccetto Rosso ha cambiato casa e abito. Tutto ha inizio al mare dove un enorme “pescelupo” cerca di ingannare la piccola Cappuccetto Blu. Cappuccetto cambia copricapo, ora è verde: verde la casa, la merenda, le amiche, verde la casa della nonna. Poi tutto diventa giallo, il cappuccio, la merenda, la casa; non siamo più in un bosco, ma in città e la nostra amica deve affrontare una moderna foresta, il traffico. In queste nuove avventure l’unico elemento sempre uguale e immutato è il lupo. Arriviamo però all’ultimo colore, l’ultima storia: ha nevicato, non si distingue più il paesaggio e Cappuccetto si domanda se riuscirà a scorgere il lupo; all’improvviso un ululato, questa volta però non si incontreranno… mai vista tanta neve.

Siete pronti a scegliere un nuovo colore per il suo cappuccio? Sul palcoscenico di via San Gallo 25/r la compagnia TeatrOsfera propone la storia narrata a due voci con l’ausilio della musica. I bambini aiuteranno i vari cappuccetti a narrare le loro storie interagendo con loro con voce e movimento. Coinvolgimento totale nella realizzazione dello spettacolo senza distinzione fra attore/ spettatore.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. Per info e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 3405413759
 
Appuntamento domenica 15 gennaio alle 15:30 nel Teatrino del Gallo in via San Gallo 25/r Firenze.

Leave a Comment