Le Chiavi della Città 2017 – Rassegna “Tutti in scena: impariamo a imparare”

Nell’ambito del progetto Le Chiavi della Città del Comune di Firenze che promuove l’offerta di percorsi educativi e formativi integrativi della didattica rivolti alle scuole fiorentine l’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi propone la rassegna Tutti in scena: impariamo a imparare.

La rassegna del Teatrino del Gallo propone una selezione di spettacoli, laboratori, giochi in scena che affrontano i temi centrali dell’educazione: dall’inclusione al razzismo, dalla diversità all’uguaglianza sociale, non tralasciando la responsabilità e l’autonomia come elementi fondamentali per la crescita.

Otto spettacoli che accompagneranno bambini e ragazzi nell’affascinante mondo del teatro. Scegli il titolo preferito fra:

  1. I tre porcellini
  2. Joséphine, ballerina sbarazzina
  3. Se vedo dimentico, se ascolto ricordo, se faccio capisco. Munari e la scuola
  4. Fiabe in musica
  5. La volpe e la maschera
  6. Pinocchio
  7. Principesse notturne
  8. La maledizione del villaggio

Prenotazione

E’ necessaria una prenotazione telefonica per verificare la disponibilità dei posti allo 0550517670 oppure inviare una e-mail a teatrinodelgallo@libriliberiofficine.it. Dovrà fare seguito l’invio della scheda di conferma prenotazione 15 giorni prima dello spettacolo.

Costo del biglietto

Costo del biglietto a singolo spettacolo 5,00 € a bambino, omaggio per gli insegnanti (anche per le repliche degli spettacoli nelle scuole).

Modalità di pagamento

Pagamento entro 15 giorni prima dello spettacolo tramite bonifico bancario sul conto intestato a
ASSOCIAZIONE CULTURALE VITTORIO ROSSI – LIBRI LIBERI
BANCA SELLA
CONTO CORRENTE NUMERO: H552XX8691270
IBAN: IT44X0326802800052XX8691270
Nella causale del bonifico si prega specificare nome della scuola, classe e sezione, titolo e data dello spettacolo.

Disdette

Un’eventuale disdetta della prenotazione dovrà essere comunicata almeno 20 giorni prima dello spettacolo scelto. In caso di malattia sarà rimborsato il corrispettivo del costo di 1 biglietto nella proporzione di 1 a 10 (1 biglietto ogni 10 studenti)

Orari

Per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare l’orario d’inizio. Gli spettacoli avranno inizio alle 9:30 o alle 10:30.

Referenti

Teatrino del Gallo LETIZIA SACCO
tel, 0550517670
Assessorato all’Educazione Direzione  Istruzione Ufficio Progetti Educativi
tel 055.2625691

Leave a Comment