Mostra “TOTEM, in qualche modo”

La mostra “TOTEM in qualche modo“, inaugurata venerdì 10 giugno alle ore 17:00 a Libri Liberi in via San Gallo 25R è stata prolungata fino al 23 luglio.

Libri Liberi Officine SanGallery ospita l’esposizione dei lavori in argilla realizzati dal Centro Attività Espressive La Tinaia e dal Centro Diurno 100Stelle nell’ambito del laboratorio condotto da Beatrice Nabholz. Totem come simbolo, totem crocevia di simboli. Ognuno, secondo il proprio estro e la propria fantasia, ha plasmato figure e forme della natura, lavorando su pani di argilla interi (25 kg). Quindi, come lo scultore davanti al blocco di pietra, hanno in una prima fase scavato e tolto materia e poi lavorato sulla forma aggiungendo creta.

La mostra TOTEM in qualche modo è una narrazione che continua grazie agli incontri che hanno la forza di trasformare l’occasione in legame e costruire nuove percorrenze. La collaborazione della Tinaia con Libri Liberi rappresenta uno di questi cammini, iniziata con la mostra TERRA! (ottobre 2015) a cui è seguita la mostra di Guido Boni SAN SALVI E LA TINAIA: una storia per immagini (aprile 2016) e questa che segna la terza tappa di un percorso che proseguirà con esposizioni personali degli artisti della Tinaia.

La mostra, con ingresso libero e gratuito, sarà visitabile fino al 23 luglio dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Leave a Comment