Venerdì 13/04/2018 – Mostra “Tavolara, l’isola che c’è” di Angelino Mereu

A Libri Liberi (via San Gallo 25R – Firenze) venerdì 13 aprile 2018 alle ore 17:30 si inaugura la mostra “Tavolara, l’isola che c’è” di Angelino Mereu.

Una mostra monotematica quella di Angelino Mereu che presenta cinquanta acquerelli sull’isola di Tavolara.  Il titolo “Tavolara. L’isola che c’è” non è casuale e sta a significare e sottolineare la presenza dominante dell’isola. Vera e propria montagna di mare. Una presenza non certo inosservata e che, anzi, ha dato modo a scrittori e viaggiatori di scrivere pagine e notizie su quest’isola che, per chi arriva dal mare, rappresenta il biglietto da visita della Sardegna.

Per l’occasione sarà disponibile il catalogo (64 pagine), edito da Nardini, con prefazione di Mario Tozzi che raccoglie alcuni degli acquerelli della mostra e una serie di frasi e citazioni, più o meno recenti, in modo che alle immagini siano abbinati anche pensieri e ricordi tratti dagli scritti di quei personaggi che, anche solo per un attimo, hanno posato lo sguardo e si sono lasciati ispirare dall’isola.

La mostra sarà visitabile fino a giovedì 26 aprile. Ingresso libero e gratuito.

Leave a Comment