Mercoledì 28/11/2018 - Inaugurazione mostra "Libri Liberi si racconta"

Mercoledì 28/11/2018 – Inaugurazione mostra “Libri Liberi si racconta”

Mercoledì 28 novembre 2018, dalle 17.30 in poi vorremmo festeggiare con tutti gli amici e i compagni di questo viaggio straordinario il 15° compleanno della LIBRERIA LIBRI LIBERI.

Questa sarà un’occasione per inaugurare la mostra “Libri Liberi si racconta” o perlomeno ci prova.
Da molto tempo pensavamo di raccontare la vicenda di Libri Liberi con la sua libreria, il teatrino, le mostre, gli scaffali dei piccoli editori indipendenti, le mostre del libro nelle scuole, i convegni, gli incontri e le tante cose che sono successe nelle sue stanze e nel suo giardino.
Ma ogni volta che cercavamo di mettere insieme i ricordi ci trovavamo sopraffatti dalla quantità di cose da dire e dalla inevitabile noia che avremmo prodotto nel lettore/ascoltatore…
Così, per non farla tanto lunga, abbiamo deciso di ricostruire una piccola storia per immagini attraverso le locandine che dal 2003 a oggi abbiamo prodotto. E siccome i numeri sono alti (quasi 2000 iniziative, più di 200 mostre, un migliaio di spettacoli per bambini ecc.) la scelta è stata abbastanza complicata e ovviamente non definitiva.
Questa, quindi, è solo la prima puntata di una serie, perché non abbiamo intenzione di finire con questa mostra, ma continueremo a raccontare, attraverso le locandine (rigorosamente in ordine non cronologico), una storia a più voci, una storia che continua e che, nel costante cambiamento, non smette “inspiegabilmente” di attrarre tante persone.

Ingresso libero e gratuito. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 7 dicembre 2018.

Rispondi