Marzo – Spettacolo per bambini “Momotarō”

Domenica 20 marzo, alle ore 15.30, nuovo appuntamento a Libri Liberi con gli spettacoli pensati per le famiglie che vogliono trascorrere insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento. Sul palco del Teatrino del Gallo la compagnia TeatrOsfera porta in scena “Momotarō“, uno spettacolo ispirato a una delle più celebri fiabe giapponesi, un personaggio famoso come il nostro Pinocchio, le cui fantastiche storie sono diventate anche il soggetto di tanti cartoni animati.

Momotarō è uno strano bambino che nasce da una pesca gigante, che venne pescata da un’anziana donna che non aveva avuto figli e che si era recata al fiume per lavare i panni. La donna e suo marito cercano di aprire per mangiarla ma invece esce fuori un bambino, Tarō, che dice di essere stato inviato dal cielo per essere loro figlio. Una volta cresciuto, Tarō lascia la famiglia per andare ad affrontare gli oni, dei malefici orchi. Lungo la strada incontra una serie di amici animali che accettarono di aiutarlo nella sua missione e insieme a loro sconfigge il capo degli oni e sottrae alle creature il prezioso bottino.

La compagnia TeatrOsfera coinvolgerà, come sempre, i bambini nella drammatizzazione dello spettacolo. Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro per i bambini e 8 euro per gli adulti. Sono previsti degli ulteriori sconti per le famiglie più numerose o per i gruppi.

Per info e prenotazioni inviare una e-mail a info@libriliberiofficine.it oppure chiamare al 3405413759

Appuntamento domenica 20 marzo alle 15.30 nel Teatrino del Gallo in via San Gallo 25/r Firenze.

Leave a Comment