Giovedì 8/10/2026 – Finissage mostra “Guardare il mondo dalla prospettiva della persona con Alzheimer”

Si chiude giovedì 8 ottobre, con il finissage della mostra “Guardare il mondo dalla prospettiva della persona con Alzheimer” alle ore 15:30, il progetto “Insieme per l’Alzheimer: arte, cultura e socialità”, promosso da Libri Liberi insieme ad Accademia di Belle Arti di Firenze, Teatrosfera, Associazione La Strada dei Libri e Associazione Spunto.

L’esposizione Guardare il mondo dalla prospettiva della persona con Alzheimer, realizzata dai giovani artisti del biennio di Illustrazione Digitale dell’Accademia di Belle Arti di Firenze a partire dall’incontro con gli anziani del Caffè Alzheimer di Libri Liberi, è rimasta visitabile gratuitamente tutti i giorni dal 3 settembre. Il finissage rappresenta il momento conclusivo di un percorso che, in un mese, ha intrecciato mostra d’arte, teatro, editoria e arteterapia per parlare di Alzheimer con un linguaggio nuovo, capace di coinvolgere anche le generazioni più giovani nella trasmissione della memoria.

Evento: Finissage della mostra Guardare il mondo dalla prospettiva della persona con Alzheimer

Quando: mercoledì 8 ottobre

Dove: Libri Liberi – Via San Gallo 25/R, Firenze

Ingresso: libero e gratuito

Per informazioni: info@libriliberiofficine.it – 055 051 7670

Insieme per l’Alzheimer: arte, cultura e socialità è un progetto promosso dall’Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi APS, realizzato con il patrocinio ed il contributo della Regione Toscana, nell’ambito delle iniziative dedicate al mese mondiale dell’Alzheimer.

Rispondi