Al chiaro di luna – NON PARLARMI DI CAVALLI

Termina martedì 28 luglio la rassegna AL CHIARO DI LUNA, serie di appuntamenti di musica dal vivo e spettacoli teatrali nel giardino di Libri Liberi.

Nella serata finale andrà in scena NON PARLARMI DI CAVALLI, uno spettacolo messo in scena da Viceversa teatro L’accademia del salotto per la regia di Ubaldo Masi.

La vicenda si svolge alla fine degli anni ’60 tra le mura domestiche della borghese famiglia di Nino Azzarita, personaggio bizzarro e morbosamente amante dei cavalli, di sua moglie Titina, perennemente stanca e piagnucolosa e di Sofia, autoritaria e concreta sorella di Nino. Completano questo non certo idilliaco ménage: Perfetta, bisbetica ma sincera governante di casa ed Enrico, amico servizievole, nonché medico di famiglia. I giorni trascorrono tra le eccentriche manie di Nino, i lamenti di Titina e le recriminazioni ed i rimpianti di Sofia (soprattutto nei confronti di una passata agiatezza, ormai persa per sempre.

La serata, con ingresso libero e gratuito, è pensata per ampliare la base sociale dell’associazione e promuovere le sue attività. Appuntamento a partire dalle ore 20:30 in via San Gallo 25R a Firenze (ingresso Libri Liberi Sit and Breakfast). Verrà offerto un piccolo aperitivo di benvenuto.

Al chiaro di luna è una rassegna dell’associazione Libri Liberi in collaborazione con Libri Liberi Teatrino del Gallo e Libri Liberi Sit’N’Breakfast.

Leave a Comment