Venerdì 23/05/2025 – Spettacolo “Locanda Goldoni”

Venerdì 23 maggio 2025, alle ore 21:00 presso il Teatrino del Gallo (Via San Gallo 25/r), andrà in scena lo spettacolo “Locanda Goldoni”, prodotto dai Laboratori Teatrali BORN e liberamente ispirato alle celebri commedie “Gli innamorati”, “La Famiglia dell’ Antiquario” e “La Locandiera” di Carlo Goldoni.

La Locandiera è una delle opere più fortunate del commediografo veneziano, scritta nella prima metà del 1752 e rappresentata per la prima volta al Teatro Sant’Angelo di Venezia. La commedia si incentra sulle vicende di Mirandolina, un’astuta e affascinante giovane donna che gestisce una locanda a Firenze, e il suo abile gioco di seduzione nei confronti di un aristocratico misogino. Ma in questo spettacolo si incontrano i vari personaggi tratti dalle tre grandi opere goldoniane.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Alessandro Becherucci, vede la partecipazione del Laboratorio Principianti, con l’assistenza di Stefano Atzeni. Attraverso questa rivisitazione, i Laboratori Teatrali BORN offrono al pubblico un’occasione unica per immergersi nell’universo teatrale di Goldoni, cogliendo l’attualità e la modernità di temi come l’indipendenza femminile e il confronto tra classi sociali.

L’ingresso è libero, ma è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti. Per prenotare, è possibile scrivere a bornteatro@gmail.com.

Rispondi